a company

Azienda

Siamo un’azienda composta da un team giovane, guidato da esperti e professionisti, con anni di esperienza nel settore tecnologico. 

Per noi Engynya è il collante ideale che unisce le competenze ingegneristiche ed informatiche alle reali necessità del mondo industriale.

Il nostro habitat naturale è l’Industria 4.0. 

Progettiamo e sviluppiamo software e sistemi avanzati per la logistica, adottando soluzioni innovative che soddisfino le esigenze di ogni cliente, con molteplici possibilità di customizzazione.

La continua ricerca di nuovi prodotti e tecnologie avanzate ci permette di rispondere alle esigenze tecnologiche dei nostri clienti e di traghettare le imprese verso l’innovazione dei propri processi.

Siamo nati nel 2013 con l’ambizione di creare un team in grado di specializzarsi nella robotica e nell’Industria 4.0, con il target specifico della logistica di magazzino.

Da sempre facciamo delle persone il nostro punto di forza. 

Ad oggi il team è composto da professionisti puntuali ed affidabili, organizzati in ogni particolare e dotati di attrezzature e piattaforme all’avanguardia, per creare un mix tra competenze imprenditoriali e capacità di innovarsi che seguono da sempre la scia dell’evoluzione tecnologica.

Contattaci per analizzare le tue esigenze e trovare la soluzione tecnologica più adatta a te.

Il nostro team

Abbiamo sempre cercato di creare un ambiente di lavoro positivo e propositivo, senza pregiudizi e senza limiti.

Matteo De Angeli

Sales

Matteo De Angeli

Sales

Matteo è semplicemente il fondatore di Engynya, cuore e cervello di questa azienda fin dal 2013. Unisce competenze tecniche e commerciali, oltre a una visione innovativa volta a proporre ai nostri clienti le migliori tecnologie disponibili.

Simone Moretti

ICT R&D Team Manager

Simone Moretti

ICT R&D Team Manager

Simone è il coordinatore del team di ricerca e sviluppo. Forte di un PhD in Telecomunicazioni e di una vasta esperienza anche in ambito internazionale, spinge l'azienda verso l'innovazione e verso scelte tecnologiche ponderate.

Alexander Saenko

Development Team Manager

Alexander Saenko

Development Team Manager

Definire Alex un semplice sviluppatore mobile sarebbe in realtà riduttivo: è l'artefice di moltissimi progetti di sviluppo creati nel corso degli anni, oltre che una delle persone chiave dell'azienda. Rigoroso e preciso, si presta anche alla supervisione dell'operato dei suoi colleghi. Per lui, il lavoro di squadra è tutto, e lo dimostra impegnandosi spesso anche per organizzare attività extra-lavorative di team.

Matteo Gabellini

Project Analyst & Software Engineer

Matteo Gabellini

Project Analyst & Software Engineer

L'arrivo di Matteo in Engynya ha accelerato l'innovazione tecnologica all'interno dell'azienda, oltre a portare modifiche significative al flusso di lavoro, portandolo a un livello idoneo a coordinare un team di oltre 20 persone.

Giacomo Scaparrotti

RTLS Product Manager & Software Engineer

Giacomo Scaparrotti

RTLS Product Manager & Software Engineer

Giacomo è uno dei membri del team specializzati nello sviluppo dei progetti RTLS. Per lui, essere un ingegnere informatico non è solo un lavoro, ma uno stile di vita, affrontando con risolutezza ogni sfida che gli si pone davanti.

Alberto Pini

Software Engineer

Alberto Pini

Software Engineer

Alberto è semplicemente la memoria storica di Engynya. Qualsiasi progetto di sviluppo è passato sotto le sue mani e sotto il suo occhio attento e scrupoloso, e nel corso degli anni non ha perso occasione per rinnovare le proprie conoscenze e stare al passo coi tempi.

Luca Virga

Frontend Developer & Creative

Luca Virga

Frontend Developer & Creative

Luca si occupa principalmente di sviluppo frontend e Unity. Inoltre è spesso impegnato in attività di supporto al team di sviluppo in qualità di UI/UX Designer, o comunque quando c'è bisogno di un "occhio grafico" per controllare le interfacce delle nostre applicazioni.

Mauro Testi

Frontend Developer

Mauro Testi

Frontend Developer

Mauro fa della puntualità e della precisione il suo stile di vita: sviluppatore software specializzato sul frontend, la sua giornata è cadenzata da continue micro-scadenze che si impone di rispettare. Esperto in HTML, CSS e Javascript, si occupa di trasformare ogni layout in una vista del software con accuratezza al pixel.

Nicola di Berardino

Customer Care & Full Stack Developer

Nicola Di Berardino

Customer Care & Full Stack Developer

In aggiunta alle mansioni di sviluppo, la passione per il gaming e la predisposizione al dialogo di Nicola lo hanno portato a rivestire un ruolo in cui è richiesto un contatto diretto e costante col cliente come l'installazione dei nostri sistemi e la formazione dei clienti.

Gianluca Iaia

Software Engineer

Gianluca Iaia

Software Engineer

Gianluca è uno sviluppatore software estremamente preparato e preciso: ogni giorno pianifica, programma e consegna codice di qualità costantemente al servizio del progetto e del team, e non si tira mai indietro quando c'è da imparare qualcosa di nuovo.

Daniele Mazzotti

Software Engineer

Daniele Mazzotti

Software Engineer

Daniele è un ricercatore nato: non stacca mai gli occhi dallo schermo finché il problema non è stato analizzato e risolto in ogni sua parte. Di formazione ingegneristica ma con un background da elettronico, il suo lavoro è principalmente su codice di basso livello.

Matteo Filippi

Electronics Product Manager

Matteo Filippi

Electronics Product Manager

Matteo è una delle ultime risorse ad aver iniziato la collaborazione con Engynya, ma da subito si è calato nella parte non solo di sviluppo e di progettazione dei componenti hardware, ma anche di coordinamento di alcuni progetti chiave per l'azienda.

Federico Berti

ICT R&D Project Manager

Federico Berti

ICT R&D Project Manager

Federico è arrivato in Engynya portando con se l'esperienza e la profonda conoscenza della tecnologia Ultra-Wide Band. Grazie alle sue competenze, la gamma di prodotti RTLS si è ampliata notevolmente e ha portato l'azienda al raggiungimento di obiettivi importanti in pochissimo tempo.

Pierpaolo Tentoni

Electronics R&D

Pierpaolo Tentoni

Electronics R&D

Pierpaolo è innanzitutto esperienza: nel corso della sua carriera internazionale ha collaborato con aziende di ogni parte del mondo, in ogni parte del mondo. Una risorsa preziosa per Engynya, che è in grado di trovare soluzioni ad ogni imprevisto o problematica che si può presentare durante lo sviluppo di un nuovo sistema.

Stefano Montanari

Electronic Production & Lab

Stefano Montanari

Electronic Production & Lab

Se c'è da assemblare, saldare, costruire o modificare qualcosa, Stefano c'è. Esperto di elettronica e dotato di un'inventiva straordinaria, costantemente concentrato sul suo lavoro mentre è nel suo laboratorio, è sempre disponibile ad aiutare quando c'è bisogno di una stagnata o di testare un componente elettronico.

Gianluca Ginoble

Engineering Support

Gianluca Ginoble

Engineering Support

Lo spiccato senso pratico di Gianluca lo hanno portato letteralmente a costruire e organizzare diverse sezioni aziendali. È l'uomo front di interazione coi collaboratori, ed è sempre pronto a scendere in campo dai clienti per visionare ed installare i nostri sistemi più complessi.

Il team non è importante, è tutto

Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile

La cosa bella del lavoro di squadra è che hai sempre qualcuno dalla tua parte

Il successo arriva quando l’opportunità incontra la preparazione

Da soli possiamo fare poco, insieme possiamo fare molto.