Engynya

Siamo una startup innovativa composta da un team giovane, guidato da esperti e professionisti, con anni di esperienza nel settore tecnologico. Engynya è il collante ideale che unisce le competenze ingegneristiche ed informatiche alle reali necessità del mondo industriale.

L’habitat naturale di Engynya è l’Industria 4.0. Progettiamo e sviluppiamo softwaresistemi avanzati per la logistica, adottando soluzioni innovative che soddisfino le esigenze di ogni cliente, con molteplici possibilità di customizzazione.

Engynya è nata nel 2013, come appendice della precedente attività di consulente aziendale del socio di maggioranza, l’ingegnere Matteo De Angeli.

 Il passaggio successivo - e fondamentale per il successo dell’azienda - è stato quello di creare un vero e proprio team, improntato su metodi di lavoro altamente produttivi che, anno dopo anno, rendono Engynya una realtà sempre più solida.

La continua ricerca di nuovi prodotti e tecnologie avanzate ci permette di migliorare la produttività di ogni impresa e, soprattutto, di trasformare un'industria in un' Industria 4.0.

Da sempre, Engynya fa delle persone il proprio punto di forza. Ad oggi il team è composto da professionisti puntuali ed affidabili, organizzati in ogni particolare e dotati di attrezzature e piattaforme all’avanguardia. In questo senso, Engynya rispecchia lo spirito del suo fondatore De Angeli: un mix tra competenze imprenditoriali e capacità di innovarsi che seguono da sempre la scia dell’evoluzione tecnologica.

Cerchi un team in grado di migliorare i processi produttivi industriali della tua azienda con soluzioni tecnologiche custom?

Contatta il nostro commerciale!

+39 3385735313

Il nostro team

team member image

Matteo De Angeli

CEO

Matteo è semplicemente il fondatore di Engynya, cuore e cervello di questa azienda dal 2013. Unisce le competenze tecniche a quelle commerciali ed è sempre attento alle innovazioni del mercato, per offrire ai propri clienti le migliori tecnologie disponibili. La sua grande preparazione gli permette di spaziare su molteplici campi offrendo di fatto un valore aggiunto ad ogni progetto.

Leggi di più
team member image

Davide Vichi

Head Software Developer

Il capitano della squadra, coordinatore del team di sviluppo, punto di riferimento in azienda per ogni tipo di commessa. Accompagna ogni progetto dall'inizio alla fine, offrendo sempre massima disponibilità a colleghi e clienti. Specializzato "scrum master" crede molto nel lavoro corale per affrontare le sfide quotidiane, un vero valore aggiunto per un'azienda come Engynya.

Leggi di più
team member image

Giancarlo Piccione

CFO

Direttore finanziario di Engynya, Giancarlo è il referente principale di tutta la parte amministrativa. Ha il compito di pianificare tutte le attività finanziarie e controllare la gestione aziendale, senza mai perdere di vista le opportunità che offre il mercato. Crede molto nel lavoro di gruppo ed è sempre disponibile per confrontarsi e aggiornarsi con i colleghi.

Leggi di più
team member image

Claudia Casadei

Administrative Office

Il nostro reparto amministrativo vanta i migliori componenti per gestire le tante varietà di progetti innovativi che entrano in azienda. Bisogna avere polso per estrapolare le giuste informazioni da un gruppo di ingegneri costantemente incollati ai loro monitor. E Claudia sa sicuramente come e quando colpire!
Clienti, fornitori e tecnici sono tutti catalogati all'interno della sua todo-list. Tenacia e ordine sono le sue doti di spicco.... doti che Engynya non poteva perdersi.

Leggi di più
team member image

Giacomo Scaparrotti

Software Engineer

Il suo passatempo preferito è leggere i paper di ricerca. Ingegnere informatico per lavoro e per passione. Il problem solving è il suo pane quotidiano. Tutto questo e molto di più caratterizza Giacomo. Nuova leva del team, che però si è subito distinta per la risolutezza con la quale affronta le sfide di ogni giorno. Un task sembra troppo complesso? La stima iniziale è di 100000 giorni uomo? Nessun problema, sicuramente Jack troverà la scorciatoia.

Leggi di più
team member image

Alessandro Nanni

Sales Project Manager

Il team non avrebbe nuove sfide se non fosse per lui. Abile commerciale, sempre attento alle tendenze di mercato. È in grado di convertire le capacità aziendali nello schema dell'offerta che soddisfa la domanda. Crede moltissimo nel lavoro di squadra e sa come motivare e coinvolgere ogni componente, soprattutto i nuovi arrivati. La spiccata dialettica gli permettere di tessere in continuazione nuove collaborazioni in modo da espandere costantemente il network Engynya. È fondamentale come una bussola che fa navigare l'azienda nell'oceano delle opportunità, e come un timone che calibra correttamente la potenza di fuoco nella giusta direzione.

Leggi di più
team member image

Gianluca Ginoble

Automation Engineer

Ingegnere dell'automazione con spiccato senso pratico. Ha letteralmente costruito e organizzato diverse sezioni aziendali. È l'uomo front di interazione coi collaboratori ed è sempre pronto a scendere in campo dai clienti per visionare ed installare i nostri sistemi più complessi. Engynya sa chi mandare se il prodotto deve funzionare a tutti costi. Se c'è da mettere mano nell'hardware, non c'è persona migliore.

Leggi di più
team member image

Matteo Saccomanni

Software Engineer

Lo sviluppo non è mai stato così agile. Non importa quanto il task sia difficile, avrai sempre la garanzia del successo se affidi il problema nelle mani di Matteo. Il più giovane d'eta, ma con la testa avanti anni luce. Sa fare tesoro delle nozioni apprese dalle recenti lezioni di ingegneria informatica, applicandole nella quotidianità senza sforzo apparente. Il suo habitat naturale è lo sviluppo di alto livello, ma se c'è una sfida inseguire, sa dare supporto in ogni layer del linguaggio macchina. È come un difensore che prende il pallone, smarca tutti e riesce sempre a fare gol.

Leggi di più
team member image

Mauro Testi

Software Engineer

Grafico e sviluppatore di alto livello. Il suo lavoro è preciso e rigoroso; la sua giornata è cadenzata da continue micro-scadenze che si impone di rispettare. Fa della puntualità nella consegna il suo stile di vita. Ogni layout prodotto deve rispettare fedelmente le direttive fornite dal cliente senza eccezioni. Reduce da una formazione universitaria in ingegneria elettronica, ha condotto le prime esperienze lavorative in ambiente Microsoft, perciò conosce alla perfezione tutto l'ecosistema Windows. La sua innata curiosità, l'ha portato poi a specializzarsi sugli ambienti web-based, denotando una predisposizione su CSS, HTML e Javascript. Le sue caratteristiche lo rendono unico e super richiesto all'interno del team, dato che Engynya sviluppa al 90% progetti web che necessitano di una "mano di vernice".

Leggi di più
team member image

Alberto Pina

Lead Software Engineer

La memoria storica dell'azienda. Stiate pur certi che qualsiasi progetto entrato in Engynya è stato sottoposto al suo occhio attento e scrupoloso. Laureato in ingegneria informatica, è il componente più anziano del dev-team. Nel corso degli anni ha costruito e tenuto aggiornato il framework di sviluppo Java, dal quale attingono tutti i progetti software. Sempre attento alle novità tecnologiche, mantiene alto l'impegno dell'azienda alla continua ricerca dell'innovazione. Mette la sua esperienza al servizio dei più giovani, coordinando il normale sviluppo e aiutando nei task più critici.

Leggi di più
team member image

Alexander Saenko

Software Engineer

Ogni software ha sempre bisogno della relativa versione mobile. Per questo motivo Engynya ha messo sul campo la massima esperienza possibile. Alex sviluppa irrefrenabilmente, sia al lavoro che nel tempo libero, da Java a C#, da Android a Ionic. Dire che è semplicemente uno sviluppatore mobile non lo descriverebbe a pieno. Ogni giorno è protagonista dello sviluppo su tutti i progetti principali e non si tira indietro se c'è da coordinare e controllare la qualità del codice prodotto dagli altri ragazzi. Rigoroso e con una memoria di ferro, si sa immedesimare nei panni del cliente e sa essere severo, prima di tutto con se stesso.

Leggi di più
team member image

Simone Moretti

R&D Manager

È il coordinatore del team di ricerca e sviluppo. Il suo PhD in Telecomunicazioni e la sua esperienza in ambito internazionale, sono i due motori a propulsione che lanciano Engynya nell'universo dell'innovazione e delle giuste scelte tecnologiche. I collaboratori in questo ambito sono fondamentali, come anche l'abilità di Simone nel coordinare le varie realtà eterogenee che si impegnano assieme per l'obiettivo comune. La risoluzione di problemi è il suo pane quotidiano: sia che glielo stiano offrendo sulla scrivania dell'ufficio o sul desktop del salotto, non importa, il problema va risolto. Nel team è un vero capitano di squadra che sa motivare e dar valore al lavoro prodotto da tutti gli altri ragazzi.

Leggi di più
team member image

Nicola di Berardino

Software Engineer

Attitudine da gamer, attratto dalla competizione. Il PC Desktop è il suo ambiente di lavoro e di tempo libero. Cambia schermata e affronta la todolist giornaliera. Sviluppa codice Java di alto livello, mettendo così il suo contributo in tutti i progetti Engynya. Se necessario, entra agilmente nel contesto mobile del quale è un ottimo conoscitore. Grazie alla dialettica e alla predisposizione sociale, riveste spesso ruoli che richiedono un contatto diretto con il cliente, come le installazioni e la formazione dei nostri sistemi in loco. All'interno del team è un ottimo difensore, sempre pronto ad avanzare senza mai tirarsi indietro.

Leggi di più
team member image

Daniele Mazzotti

Software Engineer

Ricercatore di natura. Non riesce a staccare gli occhi dallo schermo finché un problema non è stato sviscerato e risolto in tutti i suoi aspetti. Un componente fondamentale per Engynya, data l'attitudine alla sfida che accompagna la quotidianità della nostra azienda. Occupa una posizione cardine all'interno del team di ricerca e sviluppo. Di formazione ingegneristica, con trascorsi in ambito elettronico, lavora prevalentemente a contatto con l'hardware e con il codice di programmazione di basso livello come C e C++, ma si sposta anche sull'alto livello e ovunque ci sia bisogno di scoprire qualcosa di nuovo. All'interno del team è come un attaccante, che si lancia per raggiungere il goal impiegando il massimo dell'impegno

Leggi di più
Alessandro Nanni

Vuoi entrare a far parte del Team Engynya?
Inviaci la tua candidatura!


INVIA
Smoke background Engynya
chevron-down